logo
Italiano | English
PRODOTTI FAQ GREEN CONTATTI   NEWS AZIENDA LAVORA CON NOI CURIOSITA'
supporto
FAQ
Che cosa è USPA?
USPA è un sedile per WC munito di due ugelli nascosti che provvedono, mediante un getto d’acqua tiepida con temperatura ed intensità variabili, all’igiene delle zone intime. Il primo dedicato alla zona posteriore è utile a tutti i componenti della famiglia, mentre il secondo è dedicato all’igiene intima femminile.

Realizzato in materiale antibatterico per assicurare un’igiene totale, USPA offre una seduta confortevole a temperatura regolabile.
USPA si può adattare al mio vaso esistente?
USPA è stato realizzato per essere compatibile con un ampio numero di WC in commercio ed è disponibile in 3 misure:

• “Standard”

• “Comfort”

• “Design”

Controlla la scheda tecnica per vedere quale prodotto si adatta meglio al tuo WC misurando la distanza “A” (distanza fori - fronte vaso)

E’ difficile installare USPA?
No, l'installazione di USPA è semplice e mediamente dura meno di un'ora.

 

 

Ho bisogno di una presa elettrica?
Sì, ad esclusione del modello M400, è necessaria una presa di corrente con collegamento di terra.

USPA funziona con gli standard europei di corrente 220 - 240 V e 50 Hz ed è fornito di cavo elettrico con spina Schuko.

Non utilizzare prolunghe.

Qual è la lunghezza del cavo elettrico?
- Serie 6000: il cavo elettrico misura 1800 mm.

- Serie 7000: il cavo elettrico misura 1500 mm.

Qual è la lunghezza del tubo dell’acqua in dotazione?
Sedili elettronici: il tubo di alimentazione dell'acqua in dotazione misura 1200 mm (all'occorrenza, è possibile ridurne la lunghezza).

M400: il tubo di alimentazione dell'acqua in dotazione misura 1500 mm (all'occorrenza, è possibile ridurne la lunghezza).

Dove devo prevedere la presa elettrica e l’attacco idraulico?
Per l'installazione dei sedili elettronici, bisogna prevedere un attacco idraulico da ½ pollice (acqua fredda) ed una presa elettrica (Schuko) dotata di messa a terra. E' preferibile prevedere l'attacco idraulico a sinistra (guardando il WC), mentre la presa elettrica può essere indifferentemente posizionata a destra o sinistra.

E' assolutamente vietato applicare la presa elettrica sotto a quella idraulica.

E' assolutamente vietato collegare il sedile elettronico all'impianto di acqua calda.

Per l'installazione del modello manuale (M400) è preferibile prevedere gli attacchi idraulici a sinistra (guardando il WC). Per un maggior comfort, è consigliabile collegare il sedile M400 sia all'impianto di acqua fredda che a quello di acqua calda.

E' possibile collegare il sedile M400 solamente all'impianto dell'acqua fredda.

E' assolutamente vietato collegare il sedile M400 solamente all'impianto di acqua calda.

USPA può essere utilizzato da bambini, anziani, o da persone diversamente abili?
Assolutamente sì. USPA è indicato per l’igiene personale di anziani e di persone portatrici di handicap in quanto di facile utilizzo.

USPA inoltre può essere un valido aiuto per i genitori di bambini che non sono ancora in grado di provvedere autonomamente alla propria igiene. I bambini vanno pazzi per aqualet!
USPA è igienico?
Sì, gli ugelli che provvedono all'igiene personale vengono puliti automaticamente (ad esclusione del modello M400) prima e dopo ogni utilizzo.

Inoltre, per assicurare la massima igiene, aqualet è stato realizzato in materiale antibatterico.
Il sedile rimane sempre tiepido?
Il sedile viene mantenuto alla temperatura selezionata in modo da aumentare il vostro comfort (ad esclusione dei modelli M400 e 7000). Questa funzione può essere:

a. Non attiva - Temperatura ambiente

b. Attiva - 3 livelli di temperatura selezionabili (34 °C; 37 °C; 40 °C)

c. In modalità economica (Funzione di risparmio energetico). Il sedile viene mantenuto alla temperatura costante di 30 °C.
Che tipo di manutenzione è necessaria?
USPA è costruito in materiale plastico trattato antibatterico. E’ possibile pulire USPA con un panno leggermente inumidito ed un detergente delicato. Per una pulizia completa, USPA può essere facilmente smontato temporaneamente dal suo alloggiamento. Per le macchie più resistenti, utilizzare un detersivo per piatti ed un panno leggermente inumidito. Ricordarsi poi di eliminare i residui di detersivo con un panno umido.

Sebbene gli ugelli di USPA siano autopulenti, consigliamo di provvedere mensilmente alla loro pulizia con uno spazzolino soffice per evitare la formazione di calcare. Consigliamo inoltre di pulire il filtro dell’acqua regolarmente, con una frequenza che dipende dalla qualità (ovvero dalla durezza) dell’acqua nella zona in cui abitate.

Ogni ulteriore domanda riguardante la manutenzione può essere inviata tramite posta elettronica al seguente indirizzo techsupport@newlineitalia.com
Perché dovrei acquistare USPA?
I vantaggi sono molteplici:

• USPA è un elemento fondamentale nei bagni in cui, per motivi di spazio, non è possibile l’installazione di un bidet tradizionale. Con USPA la progettazione del bagno diventa più semplice, permettendo scelte architettoniche più flessibili, compatibili con la completa fruibilità dello spazio.

• USPA è delicato ed igienico. Le operazioni di pulizia delle zone intime dei bambini più piccoli, degli anziani, delle persone diversamente abili, ed in generale a mobilità ridotta, sono più semplici e meno faticose. Inoltre il dispositivo di chiusura frizionata, oltre ad eliminare il fastidioso “slam”, riduce la possibilità di rottura del sedile stesso.

• Se utilizzato costantemente, USPA può alleviare sia i disturbi infiammatori tipici delle zone intime femminili (come cistiti e vaginiti), sia quelli dovuti alle dilatazioni del plesso venoso emorroidario (emorroidi). Il benefico getto con caratteristiche SPA fornisce un adeguato stimolo per incrementare la circolazione sanguigna, mentre l’aria tiepida che provvede ad asciugare l’umidità residua, riduce la necessità di utilizzare la carta igienica, diminuendo così l’azione irritante di quest’ultima sulla cute.

• USPA è ecologico: permette infatti di ridurre il consumo di carta igienica dell'80-90% e di ridurre considerevolmente il consumo di acqua.

Quali sono le differenze fra i vari modelli?

 

indietro  
 
 
Uspa Europe S.r.l. - Corso della Vittoria, 14 - 28100 Novara - Italy | Privacy and cookie policy
Tel: (+39) 0321 030449 - FAX: (+39) 0321 031648 - P.IVA 02360220038 - C.F. 02360220038 - R.E.A. NO‐231539 - Capitale Sociale 10.000,00 € i.v.